ultimora

Sky – Mazzarri confermato a prescindere da EL. L’obiettivo per l’anno prossimo…

Le cose sono cambiate nell’ultima parte della stagione. E se qualche mese fa si parlava di panchina in bilico e di un tecnico legato alla qualificazione in Europa League, adesso: “La sua conferma non passa attraverso il derby nè...

Eva A. Provenzano

Le cose sono cambiate nell'ultima parte della stagione. E se qualche mese fa si parlava di panchina in bilico e di un tecnico legato alla qualificazione in Europa League, adesso: "La sua conferma non passa attraverso il derby nè attraverso un posto in Europa. Mazzarri è stato confermato e sta cercando, insieme alla società, di trovare i rinforzi necessari alla sua rosa", ha spiegato Andrea Paventi a SkySport24. 

L'anno prossimo l'obiettivo sarà riportare la squadra in Champions, quindi il raggiungimento del terzo posto almeno. "A questo non si potrà più derogare, la società ci sta lavorando, lavora all'allestimento della squadra migliore possibile in linea con i parametri economici che si è data", ha spiegato il giornalista. 

A dover migliorare sono soprattutto i risultati: "Troppi i 15 pareggi di quest'anno, con sei punti in più adesso l'Inter sarebbe ancora in corsa per il terzo posto. Non dovrà farne nelle prossime partite per non complicare il quinto posto. L'Inter deve trovare continuità i questo finale, vincere il derby che eliminerebbe il Milan dalla corsa per l'EL e terrebbe lontano Lazio e Verona".