ultimora

Sky – Ranocchia al derby per il rilancio? L’Europeo si allontana e a gennaio…

Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24 ha parlato di Andrea Ranocchia, della difficoltà di un suo rilancio e anche di una ipotesi cessione, per un nuovo inizio.  “Nonostante la fascia da capitano indossata la scorsa stagione....

Simona Castellano

Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24 ha parlato di Andrea Ranocchia, della difficoltà di un suo rilancio e anche di una ipotesi cessione, per un nuovo inizio. 

"Nonostante la fascia da capitano indossata la scorsa stagione. Andrea Ranocchia è stato spesso attaccato dai suoi tifosi, con critiche pesanti, a volte crudeli. Le ha affrontate passando oltre con eleganza, ironia o con la determinazione che dovrà mettere anche in campo", ha detto la giornalista. 

Secondo la giornalista a gennaio potrebbe riaprirsi per lui il discorso Milan, poco più di un'idea quest'eztate: "Il Milan poco più di un'idea d'estate che non si è concretizzata, nessun sondaggio con l'Inter, resta solo una voce rimandata a gennaio, ma soprattutto rappresenta per lui l'occasione migliore", riferisce Silvia Vallini. 

"Dai fischi si è passati agli insulti, dai rimproveri di Mancini, nei confronti di un carattere troppo remissivo, alla pura sfiducia. L'Europeo si allontana e la difesa ora con Miranda e Murillo è stata rivoluzionata", ha detto la giornalista. 

Il derby potrebbe quindi essere per lui l'ultima occasione per rilanciarsi o per finire definitivamente nell'ombra. Il Meazza potrebbe essere lo scenario adatto per dimostrare qualcosa ma "le soluzioni alternative ci sono, da Juan a Medel, è il bivio tra l'ombra e un nuovo inizio", come conclude il servizio.