ultimora

Sky – Sono 23 i giocatori schierati da Mancini. La nuova filosofia dimostra che…

In un servizio per Sky Sport 24, Andrea Paventi ha spiegato la nuova filosofia di Mancini: “tutti possono andare in panchina, nessuno è intoccabile“, riferisce il giornalista.  Non solo è la nuova filosofia, ma è una delle...

Simona Castellano

In un servizio per Sky Sport 24, Andrea Paventi ha spiegato la nuova filosofia di Mancini: "tutti possono andare in panchina, nessuno è intoccabile", riferisce il giornalista. 

Non solo è la nuova filosofia, ma è una delle caratteristiche della nuova Inter: Mancini riesce a cambiare e ad adattare diversi giocatori. Solo Handanovic e Kondogbia sono stati presenti in tutte le partite, ma il francese non c'era dall'inizio nelle gare contro Juve e Roma. 23 è il numero dei giocatori utilizzati e anche senza i presunti 'titolarissimi' la squadra non ne risente e vince. 

Miranda e Murillo hanno giocato insieme solo 5 volte, quando Icardi non c'era ci ha pensato Jovetic a risolvere le gare e Medel ha ballato spesso tra centrocampo e difesa, prima di saltare il Bologna e ritornare da bomber nella sfida con la Roma. Mancini inoltre nella sfida contro la Roma ha rilanciato due quasi-dimenticati, Nagatomo e D'Ambrosio, che si sono fatti trovare pronti esarìttamente come Ranocchia con il Bologna. 

Sicuramente la squadra segna poco, ma ha tanto equilibrio e praticità, cose che - unite alla gestione del gruppo da parte di Mancini - stanno consentendo all'Inter di fare un salto di qualità e un balzo in vetta alla classifica fino a qualche mese fa impronosticabile.