ultimora

Sky – Strama, due mesi per convincere. Dopo…

“Stramaccioni ha due mesi per guadagnarsi la conferma sulla panchina dell’Inter“. Matteo Barzaghi, giornalista di Sky, inviato a seguito dei nerazzurri, parla così del finale di stagione, decisivo per le sorti del giovane...

Alessandro De Felice

"Stramaccioni ha due mesi per guadagnarsi la conferma sulla panchina dell'Inter". Matteo Barzaghi, giornalista di Sky, inviato a seguito dei nerazzurri, parla così del finale di stagione, decisivo per le sorti del giovane tecnico nerazzurro.

Stramaccioni deve concretizzare il lavoro svolto finora e le buone intuizioni, come le ha definite il presidente Moratti, che gli hanno permesso in poco più di un anno di battere per ben due volte il Milan, la Juve fuori casa, Napoli, Fiorentina e a sfiorare, per ultima, l'impresa contro il Tottenham, tra infortuni e sfortuna.

Tuttavia la squadra nerazzurra ha fatto vedere gioco solo a sprazzi ed ha avuto parecchie battute d'arresto contro squadre di bassa classifica, soprattutto dopo la vittoria allo Juventus Stadium, come contro Siena, Atalanta e Bologna.

Questi alti e bassi uniti ai numerosi infortuni cha lo hanno privato di Milito fino a fine stagione, alle vicende di mercato che hanno portato Sneijder in Turchia e la vicenda Cassano fanno sembrare, per le enormi emozioni vissute, un anno come dieci.

Invece l'Inter, ad oggi, è ancora in corsa per due obbiettivi: Coppa Italia e terzo posto. Quindi i due mesi che mancano al termine della stagione saranno un ottimo banco di prova per valutare il lavoro di Strama, che già a partire dalla sfida contro la Juve dovrà dare delle risposte positive.

Se gli obbiettivi non dovessero essere centrati, infatti,  Moratti penserebbe ad un eventuale sostituto, probabilmente tra Mazzarri, SpallettiBlanc e Mihajlovic, nomi che si fanno sempre più insistenti. Improbabile, invece, il ritorno di Mourinho, che però solletica la fantasia dei tifosi nerazzurri.