Tra i giocatori più ricercati, non solo in Italia, ma nel panorama europeo di questo calciomercato, ci sono senza dubbio i nazionali colombiani. L'agente Federico Spada, reduce da tre mesi trascorsi a Bogotà, a CalcioNews24.com ha commentato la situazione dei Cafeteros “italiani”.
ultimora
Spada: “Per 20mln Guarin non si muove. Zuniga pronto per un top club, e Quintero…”
Tra i giocatori più ricercati, non solo in Italia, ma nel panorama europeo di questo calciomercato, ci sono senza dubbio i nazionali colombiani. L’agente Federico Spada, reduce da tre mesi trascorsi a Bogotà, a CalcioNews24.com ha...
Moratti ha ammesso che Guarin è molto richiesto. Se fosse vera l'offerta di 20 milioni del Tottenham, farebbe bene a cederlo?
"Che a Villas-Boas piaccia Guarin penso sia un dato di fatto. Dall'Europa League vinta insieme con il Porto alle parole al miele prima di Inter-Tottenham da parte dell'allenatore lusitano, è un rapporto mai finito. In questo momento Guarin sta bene a Milano e per 20 milioni non si muove, questa sarebbe l'ultima offerta giunta da Londra. Penso che nel 3-5-2 di Mazzarri il colombiano sarebbe perfetto: nel ruolo alla “Hamsik” potrà dare tanto all'allenatore nativo di San Vincenzo. C'è comunque da dire che senza l'arrivo di Thoir, l'Inter avrà bisogno di far cassa, e i principali indiziati sono Handanovic e proprio il colombiano, gli unici ad avere mercato".
Il nuovo Napoli di Rafa Benitez ripartirà da Armero e Zuniga sugli esterni?
"Il progetto di Benitez non partirà da Zuniga, l'esterno colombiano è ormai pronto per il grande salto. Un giocatore duttile, capace di fare sia il terzino, come nel 4-4-2 della Seleccion, che l'esterno alto, bravo a destra e altrettanto a sinistra. E' perfetto nel 3-5-2, motivo per cui Conte e Mazzarri lo vogliono fortemente nella propria squadra. Tuttavia penso che sceglierà l'Inter, sia per la colonia colombiana, formata da Cordoba e Guarin, sia per il fortissimo rapporto che lo lega a Mazzarri. Armerò invece resterà sicuramente a Napoli. Negli ultimi due anni è andato a calare ed ora è diventato un giocatore con poco mercato".
Infine Quintero: che colpo sarebbe per il Genoa?
"Si vedrà l'anno prossimo che colpo sarà. E' un giocatore incredibile, un trequartista moderno e ha una capacità di lettura del passaggio devastante; rapido, tecnico, micidiale sui calci piazzati. Questo è Juan Fernando Quintero. Quest'anno purtroppo ha giocato poco ma quando lo ha fatto con continuità, vedi con il Pescara nel mese di dicembre e con la Colombia nel Sudamericano sub 20 di gennaio, i risultati sono stati ottimi. Sicuramente è già pronto per una grande squadra, però crescerà ulteriormente nel nuovo Genoa di Liverani. Un grande colpo per Preziosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA