FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spadafora: “Quarantena, bisogna cambiare la norma: due le vie. Tempi? Non credo che…”

Il ministro dello sport sulle modifiche richieste da Figc e Lega di Serie A

Redazione1908

Non è ancora fatta per quanto riguarda le modifiche relative al periodo e alle modalità di quarantena in caso di nuovo caso positivo al Covid19 nel calcio italiano. Lo ha ribadito il ministro delle politiche giovanili e dello sport Vincenzo Spadafora durante la trasmissione Porta a Porta su Rai 1: "Ne parlerò con il presidente del Consiglio e anche con il ministro Speranza, ma sicuramente abbiamo bisogno di un provvedimento che vada a modificare un decreto. In ogni caso la Figc aveva dato disponibilità a giocare anche con il primo protocollo, quello in cui si prevedeva la quarantena di 14 giorni".

Tempi stretti: "Visto che la situazione sanitaria è andata a migliorare, la Figc ha proposto delle modifiche al protocollo. Proprio poche ore fa il Comitato tecnico scientifico si è detto d'accordo dal punto di vista scientifico, ma bisogna cambiare la norma che è contenuta in un decreto legge. O si fa un emendamento oppure si mette in un prossimo decreto: ovviamente in entrambi i casi non credo ci siano i tempi per cominciare dal 20 giugno, cercheremo di fare il prima possibile".

Partite in chiaro:"Siamo a buon punto, ho avuto disponibilità da tutti i soggetti. Se avessi avuto solo quella di Sky e non degli altri ci sarebbero problemi. Dobbiamo trovare delle forme che garantiscano un po' tutti", ha aggiunto il ministro che ha parlato di "offrire le immagini e gli highligts in un tempo minore" ribadendo che "nelle prossime 24-48 ore dovremo avere una soluzione. Ci sarà spazio per tutti, questa cosa se si fa lo si fa grazie alla consapevolezza di tutti, Sky, Rai, Mediaset, Dazn, di offrire un servizio importante in questo momento storico ai cittadini. E' giusto che tutti possano farlo e nessuno paghi i danni di questa operazione. Quante partite in chiaro? Credo probabilmente un paio".