FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Spalletti: “Felicissimo di allenare il Napoli, ma non garantisco niente. Faccio ciò che…”

Spalletti: “Felicissimo di allenare il Napoli, ma non garantisco niente. Faccio ciò che…” - immagine 1
Alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa

Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa:

Spalletti: “Felicissimo di allenare il Napoli, ma non garantisco niente. Faccio ciò che…”- immagine 2

Messaggio ai tifosi dopo il mercato?

"Sono felicissimo di essere l'allenatore del Napoli, le mie ambizioni sono di un livello che non so se altri possono arrivarci, ma che non garantisco niente. Io faccio ciò che mi è richiesto, se non sono gradito a tutti (ride, ndr), la mia risposta è questa”.

Lazio-Napoli che importanza ha?

"Sfidiamo una squadra che fa un buonissimo calcio, che ha il nostro valore e noi il loro, come l'anno scorso secondo me e c'è da giocarsela e far vedere chi è il più bravo”.

Ha detto se ai tifosi fa piacere continuo ad allenare il Napoli, ma perché? Avverte un clima negativo?

"Io non avverto niente, ma pure se lo avverto non modifico niente del mio comportamento e del mio lavoro. Vivo per creare allenamenti fatti bene e sviluppare un grande gioco, piacevole per sportivi di palato fine come quelli del Napoli. Ma a si mette sempre con vincere o morire ed a me garba poco, se non vinci hai fallito... e io non so se vinco, la direzione è quella lì. Quelli andati via li avete visti o vi serve lo schema? Bisogna riorganizzare la squadra, si cambiano i pronostici in base a ciò che è successo il giorno prima. Le personalità erano quelle lì, è un percorso di crescita, lo si può fare più velocemente o lentamente ma c'è da farlo e serve un po' di tempo per diventare un gruppo come l'anno scorso, io l'avevo messo in conto nel nuovo ciclo di giocatore".

tutte le notizie di