Spalletti, sono 500 giorni con l’Inter. Il tecnico ha ben chiaro quale sia il regalo più atteso

Spalletti, sono 500 giorni con l’Inter. Il tecnico ha ben chiaro quale sia il regalo più atteso

Il tecnico dell’Inter domani ‘festeggerà’ 500 giorni coi nerazzurri proprio nel giorno del derby

di Andrea Della Sala, @dellas8427

Domani è un giorno importanti per tutta l’Inter, a San Siro va in scena il derby col Milan. Ma è un giorno importante anche per il tecnico dei nerazzurri, Luciano Spalletti, che farà 500 giorni all’Inter. L’augurio è quello di ‘festeggiare’ altri mille di questi giorni, ovvero di arrivare fino alla scadenza del contratto nel 2021. Intanto per festeggiare le 500 giornate in nerazzurro, il tecnico vuole una vittoria col Milan.

Queste le tappe della sua esperienza in nerazzurro:

Giorno 1, 9 giugno 2017: Spalletti firma e vive le sue prime 24 ore da allenatore dell’Inter.

Giorno 100, 16 settembre 2017: Luciano guida i suoi alla vittoria a Crotone, quarto successo su quattro partite di campionato, primo posto in classifica, punteggio pieno e pieno d’energia.

Giorno 200: Natale 2017, speciale per definizione.

Giorno 300: 4 aprile 2018, c’è il secondo derby di Milano, che non passa alla storia per la doppietta di Spalletti solo perché Mauro Icardi quel giorno decide di litigare con il pallone.

Giorno 400: 13 luglio 2018, prima conferenza dello Spalletti 2.0, quello che avverte «quest’anno nessuno potrà farci sentire inferiori senza il nostro consenso».

Giorno 500, domani, la sfida che vale «un campionato a parte», per usare le parole del tecnico di questi giorni ad Appiano riferite da Nainggolan.

(La Gazzetta dello Sport)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy