ultimora

SportMediaset – Inter a Thohir, via Branca e i senatori. Mazzarri resta solo se…

Il presidente Massimo Moratti ha ammesso che non crede di essere ancora presidente dell’Inter una volta che Thohir si sarà insediato. Probabile che non voglia fare il presidente onorario senza poteri decisionali. DIRIGENZA – Ma...

Eva A. Provenzano

Il presidente Massimo Moratti ha ammesso che non crede di essere ancora presidente dell'Inter una volta che Thohir si sarà insediato. Probabile che non voglia fare il presidente onorario senza poteri decisionali.

DIRIGENZA - Ma secondo quanto scrive SportMediaset nella nuova Inter potrebbe non avere spazio anche Branca. Lui è uno degli uomini di fiducia del patron nerazzurro, ma pare non soddisfi le esigenze della nuova proprietà, resterebbe fino all'arrivo degli indonesiani poi sarà sostituito da qualcuno che è già legato al magnate indonesiano. Potrebbe invece restare Ausilio per l'esperienza accomulata con i giovani e i giovani saranno al centro del nuovo progetto nerazzurro. Per questo - sempre secondo il noto sito sportivo - i reduci del triplete (Zanetti, Cambiasso, Samuel, Chivu e Milito) non rinnoveranno i loro contratti. 

GIOVANI - "A gennaio non sono da escludere nuovi arrivi, ma guai a pensare a investimenti faraonici. Anche perché l’intenzione (sempre per giugno) è di riportare alla base prodotti del vivaio che si stanno facendo le ossa altrove: Duncan, M’Baye, Bianchetti e Livaja, magari lasciando fuori altri che non riescono ancora ad avere spazio come Longo", spiega in un servizio Gabriele Cattaneo.

IL MISTER - C'è poi il capitolo legato all'allenatore: Mazzarri sarebbe sotto osservazione, l'imprenditore asiatico non l'avrebbe assunto, è una scelta di Moratti "che ha addirittura rischiato di incrinare i rapporti con il tycoon indonesiano, già d’accordo con Frank De Boer. Non è un caso che il tecnico olandese abbia rinnovato il contratto con l’Ajax soltanto dopo l’annuncio di Mazzarri all’Inter". L'attuale proprietà, secondo i giornalisti di Mediaset, accetterebbe di tenere ancora l'attuale allenatore interista a condizione che "accetti di guidare un gruppo di giovani, rinunciando all’esperienza dei veterani e costruendo un progetto a lunga scadenza".