Dal 28 marzo Erick Thohir sarà il presidente dell'Inter a tutti gli effetti. Stamattina è arrivato a Malpensa e in agenda - oltre all'incontro con la squadra e alla partita con l'Udinese - ha nei prossimi giorni fondamentali incontri con le banche: "Nell'affare-Inter vanno ancora sistemati 170 milioni di euro: ovvero l'esposizione debitoria della famiglia Moratti verso istituti di credito italiani (quattro), che Thohir sta provvedendo a spostare verso due istituti di credito indonesiani. E per questo venerdì sarà impegnato in lunghi colloqui istituzionali per portare a compimento l'operazione", scrive SportMediaset.
ultimora
SportMediaset – Thohir vede le banche: l’Inter sarà la garanzia. Lo stadio…
Dal 28 marzo Erick Thohir sarà il presidente dell’Inter a tutti gli effetti. Stamattina è arrivato a Malpensa e in agenda – oltre all’incontro con la squadra e alla partita con l’Udinese – ha nei prossimi giorni...
AL CENTRO L'INTER - La garanzia per le banche non sarà Thohir (una volta la garanzia era Moratti) ma il progetto che ha in mente, un progetto che prevede la riduzione dei debiti, l'incremento dei profitti, i margini di crescita dati dall'espansione del marchio in Asia e nel Nord America, il bilancio risanato e un progetto tecnico con la squadra che sarà quindi rinforzata per tornare ad essere competitiva in Europa. Tutto sarà fatto nel giro di 2-3 anni.
IL MEAZZA - Quanto allo stadio, assicura il sito sportivo: "Il club nerazzurro si occuperà della ristrutturazione di San Siro che già nel 2015-2016 prevede lavori per ospitare la finale di Champions League del 2016".
© RIPRODUZIONE RISERVATA