ultimora

Stampa spagnola durissima: “Fiasco del secolo, che pena. El chico de la Fabrica…”

Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions League la stampa spagnola è impietosa nei confronti del Real Madrid. “Il fiasco del secolo” titola ‘Marca’. “Il Real Madrid fallisce al Bernabeu e disperde la...

Alessandro De Felice

Il giorno dopo l'eliminazione dalla Champions League la stampa spagnola è impietosa nei confronti del Real Madrid. "Il fiasco del secolo" titola 'Marca'. "Il Real Madrid fallisce al Bernabeu e disperde la storica opportunità di disputare contro il Barcellona la madre di tutte le finali". Secondo il quotidiano madridista il pareggio per 1-1 con la Juve è stato "il peggior incubo possibile: eliminati per un gol dell'ex madridista Morata".

Non è di diverso tenore il titolo che campeggia questa mattina sull'altro quotidiano sportivo di Madrid, 'As': "Morata doveva essere". "Siamo rimasti un altro anno senza la finale sognata", prosegue il giornale riferendosi all'ultimo atto della Champions tutta spagnola.

Anche 'El Pais' sulle pagine sportive di oggi punta sulla finale tutta iberica sfumata e sul suo artefice. "Morata evita la finale del secolo". "El chico de La Fabrica', eroe della Juventus". Non sono diversi i titoli dei quotidiani sportivi catalani: "Che pena. Non ci sarà il clasico a Berlino", titola 'Sport'. "Il Real Madrid non vincerà nè Champions, nè Liga, nè Coppa, dopo lo schianto con la Juve. I catalani giocheranno la finale europea contro gli italiani". Secondo El Mundo Deportivo: "Barca-Juve, la finale più desiderata a Berlino".