Stampa UK – Mourinho non è più lo Special One. Se dal suo gioco togli la mentalità…

Stampa UK – Mourinho non è più lo Special One. Se dal suo gioco togli la mentalità…

Il Daily Express sostiene che il portoghese non è più speciale come il passato e l’accusa che gli muove è

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Gli muovono un’accusa semplice e banale: non sta vincendo più nulla di importante. In Inghilterra dicono che José Mourinho abbia perso le sue capacità da Special One.Dopo il suo secondo licenziamento a Stamford Bridge nel 2015, il portoghese avrebbe dovuto ristabilire l’ordine in Premier League quando ha preso le redini dello United. Le stagioni in gran parte infruttuose di David Moyes e Louis van Gaal sarebbero state spazzate via da Mourinho, al quale sono stati elargiti fondi da spendere nel mercato. Ha preso Paul Pogba, insieme a Henrikh Mkhtaryan e Zlatan Ibrahimovic. Ma non è riuscito a ripristinare nella scorsa stagione il dominio dello United“, scrive il Daily Express.

E non è bastato vincere l‘Europa League, l’EFL Cup e il Community Shield al primo anno. Lo Special One non sarebbe più tale perché non è riuscito ad ottenere quello che i tifosi e il club si aspettavano. Guardiola, vincendo il derby e essendo primo in classifica con il suo City ha avuto una vittoria di stile su Mourinho, secondo lo stesso giornale che aggiunge: “Porta via la mentalità vincente dal gioco di Mou e cosa hai? Il brutto, il calcio senza trofei che anche il sostenitore più irriducibile può dire che sia speciale“.

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un rinnovo congelato e questo sarebbe un mettere in discussioni le capacità di Mourinho. L’allenatore portoghese – spiega il giornale inglese – parla sempre con nostalgia della sua città natale Setubal, è per lui il posto nel quale si sente a casa, smette di essere Mourinho ed è solo José: che abbia voglia di tornare? Si chiedono in Inghilterra…

(Fonte: express.co.uk)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy