FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stampa UK – Mourinho vuole difendersi davanti alla FA portando il ‘caso Wenger’

Il portoghese dovrà difendersi per essere stato espulso nella gara contro il West Ham per aver dato un calcio ad una bottiglietta

Eva A. Provenzano

Il calcio alla bottiglietta ha suscitato grosse polemiche e pure tante critiche. José Mourinho è nel mirino dei tabloid per il suo atteggiamento non troppo disciplinato quando è sui campi, quando ha da ridire con gli arbitri e nelle conferenze stampa. Sono addirittura arrivati a suggerire all'ad del Manchester United di dire all'allenatore di finirla "con le sue buffonate".

Il portoghese, nella gara contro il West Ham, ha dato un calcione ad una bottiglietta e per questo è stato espulso. Dovrà ripresentarsi davanti alla FA per l'ennesima volta e da quanto sostiene la stampa inglese pare che davanti ai giudici della federazione porterà il caso di Arsene Wenger.

IL PRECEDENTE - Anche il francese in passato aveva dato un calcio ad una bottiglia nei pressi della sua panchina e su segnalazione di uno degli assistenti l'arbitro lo aveva mandato in tribuna. Era il 2009 e i Gunners giocavano all'Old Trafford. Allora, l'espulsione era stata ritenuta sopra le righe dal capo degli arbitri e Wenger aveva addirittura ricevuto le scuse. Mou - che ha sempre lamentato un diverso trattamento diverso al rivale - avrebbe chiesto ai suoi legali di parlare proprio di questo caso quando dovrà difendersi dalle accuse della FA e chiederà un po' di buon senso, ma non è la prima volta che viene richiamato all'ordine e per questo adesso rischia di stare fuori per tre giornate.

(Fonte: Daily Star)