ultimora

STELLONE: “CREDIAMO NELLA SALVEZZA, SIAMO VIVI. CON INTER E FIORENTINA…”

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone, in un’intervista al Corriere dello Sport risponde alle critiche dell’ultimo periodo che parlano di squadra arrendevole e destinata alla retrocessione: “Qualcuno ci dà già per spacciati,...

Francesco Parrone

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone, in un'intervista al Corriere dello Sport risponde alle critiche dell'ultimo periodo che parlano di squadra arrendevole e destinata alla retrocessione: “Qualcuno ci dà già per spacciati, ma non ci interessa: noi crediamo nella salvezza e ce la giochiamo, ora più che mai. Veniamo da una sconfitta, è vero, ma dalla partita con la Samp usciamo a testa alta e con una buona prestazione, perché le statistiche parlano chiaro: stessi corner, stesso possesso palla, stesse conclusioni. Forse non siamo stati precisi, però abbiamo dimostrato di essere vivi.

Cosa ha il Frosinone in più delle rivali? Le altre non so cosa abbiano. Ma la mia squadra ha quello che vedo tutti i giorni in allenamento: una voglia matta di ottenere i risultati. C’è un Frosinone vivo, che in settimana mi mette in difficoltà nelle scelte: tutto passerà in 11 gare, diciamo che con 4 vittorie e 3 pareggi sei salvo. E se non le ottieni in casa, devi centrarle in trasferta, dove noi avremo molti scontri diretti. In casa abbiamo due gare difficili con Fiorentina e Inter, mentre quelle con Udinese, Palermo e Sassuolo sulla carta sono più abbordabili. Ci crediamo e i tifosi sono con noi“.