ultimora

Strama sbarca in Grecia: “Sono felice, non ho paura. Non prometto il mondo…”

Ora è ufficiale, Andrea Stramaccioni è un nuovo allenatore del campionato greco: a partire da questa settimana, guiderà il Panathinaikos secondo in classifica. La firma è già arrivata, assieme alle prime parole dall’alto del suo...

Dario Di Noi

Ora è ufficiale, Andrea Stramaccioni è un nuovo allenatore del campionato greco: a partire da questa settimana, guiderà il Panathinaikos secondo in classifica. La firma è già arrivata, assieme alle prime parole dall'alto del suo incarico.

Questi suoi primi pensieri: "Sono molto felice di essere venuto in Grecia, sono orgoglioso di essere qui e voglio ringraziare il presidente e tutti i dirigenti che mi hanno scelto. Sono ansioso di iniziare a lavorare per il Panathinaikos. Nuova sfida? Quando ho ricevuto la chiamata del Panathinaikos mi sono trovato da subito, perché abbiamo la stessa filosofia e il progetto mi piace davvero tanto. Sono orgoglioso e felice. Prima volta all’estero? La città è molto bella e il Panathinaikos è una grande opportunità per me. Io sono di Roma, simile ad Atene. Voglio lavorare e dimostrare al presidente che non ha sbagliato a scegliere me. La squadra? E’ successo tutto molto rapidamente in questi giorni, ho visto alcune partite. La gente mi ha informato in modo da imparare il più velocemente possibile. Il prossimo match sarà già molto importante. Io non ho paura, questo è il mio lavoro. Se cambierò molto? No, penso di no perché rispetto il lavoro del precedente allenatore, ha lavorato bene perché la squadra è seconda. Non voglio cambiare molto ma voglio portare le mie idee, è normale. Ogni tecnico ha le sue idee e il Panathinaikos è adatto alle mie idee. Chiaro che aspetterò di vedere il team e i giocatori, poi inizieremo a lavorare. Io giovane? Ho iniziato molto giovane con l’Inter, ho imparato diverse cose nelle mie passate esperienze. Il Panathinaikos è una nuova sfida, voglio portare la mia energia per fare il mio meglio. Cercherò di trasmettere la mia esperienza. Non ho paura. Non voglio fare grandi promesse. Nel calcio parlano solo i risultati, non voglio promettete il mondo. Arrivo a stagione iniziata, alcune cose risultano difficili e non abbiamo tempo, ma questo è il lavoro che dobbiamo rapidamente preparare. Lavoriamo bene in vista del prossimo match con l’Olympiacos".