ultimora

Strama scherza su Coutinho: “Se cresce? Beh…”

E’ la conferenza stampa prima del derby. Andrea Stramaccioni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla Pinetina: è stata una conversazione più lunga rispetto al solito, più dettagliata. Nessuna polemica, solo voglia di...

Eva A. Provenzano

E' la conferenza stampa prima del derby. Andrea Stramaccioni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla Pinetina: è stata una conversazione più lunga rispetto al solito, più dettagliata. Nessuna polemica, solo voglia di consegnarsi al campo, di fare bene sul prato verde, di portare avanti quel progetto che si è messo in testa e persegue ad ogni partita. Continuità e lavoro.

Queste le parole d'ordine, ma in mezzo alle analisi tecniche, agli appunti di tattica, il mister trova sempre un modo per infilarci una battuta che serve a stemperare i toni. Ad un certo punto gli viene chiesto: "Quanto sta crescendo Coutinho?". Servita su un piatto d'argento: "E' sempre alto uguale, un po' i capelli...". Il tecnico se la ride. Poi torna a spiegare: "Sapevo sarebbe esploso. Credo che neanche lui stesso sappia quanto è forte, sta facendo un percorso di maturazione e so che quando lo chiamerò in causa farà del suo meglio".