Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Andrea Stramaccioni ha commentato la grande vittoria dell'Italia agli Europei:
ultimora
Stramaccioni: “Italia, la vittoria del gruppo. Serie A? Inter e Juve favorite, Mou…”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Andrea Stramaccioni ha commentato la grande vittoria dell'Italia agli Europei
"Dire che me l'aspettassi è troppo, è un grande gruppo però. Molto affiatato con giovani e esperti ma con un grande allenatore e un grande staff. Viverlo all'estero, da italiano, dà grande soddisfazione. Riceviamo complimenti per un made in Italy importante, anche qui in Qatar da campioni d'Europa è un grande biglietto da visita".
Sul gruppo
"Il valore aggiunto. Con l'Inghilterra, poi, si è visto il valore. E' la vittoria di Mancini e del gruppo. Si diceva che non c'erano nella rosa grandi campioni ma lo sono stati tutti. Il merito è anche di Mancini ma di tutto lo staff, da Oriali ad Evani fino a De Rossi e gli altri".
Tanti allenatori sono cambiati in Serie A: qual è la sfida più affascinante?
"Non me ne vogliano al nord ma sono affascinato dalla sfida Sarri-Mourinho. Vanno entrambi a stravolgere quello che hanno fatto i predecessori: se l'Inter ha cercato una filosofia simile da Conte a Inzaghi, con Sarri e Mou si va a stravolgere tutto. Arrivano insieme nella Capitale nel momento più affascinante. Allegri-Juve è un ritorno con rischi quasi azzerati, è una Serie A affascinante. Inter e Juve hanno un ruolo di favorite ma non ci scordiamo del Napoli del mio maestro Spalletti. Mi piace e vedo una squadra come quella Roma dei record. Una squadra tecnica e veloce. Spalletti era alla Roma quando io allenavo le giovanili, mi è stato vicino e presente anche dopo aver firmato per l'Inter. Sono legato e gli auguro il meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA