Luis Suarez, ex giocatore e dirigente dell' Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport nella trasmissione Tribuna Stampa per parlare dell'attuale situazione dei nerazzurri. "E' abbastanza difficile giudicare, ci sono stati troppi cambiamenti la società ha fatto una scelta dando via giocatori forti per prenderne altri "normali" non creando, quindi, una squadra di valore. Credo sia stato tutto pianificato, cercando di diminuire le spese. Mi viene un po' da sorridere nel vedere Rocchi come unica punta. L'Inter ha sbagliato molto, gli serviva un giocatore in mezzo al campo capace di far girare la palla. Ultimamente lo ha fatto Stankovic che avendo perso dinamismo ha la possibilità di poter ripiegare in quel ruolo. Poli poteva far comodo, è un ottimo giocatore. Era dell'Inter e se lo sono lasciato scappare, cosa accettabile se però poi non prendi giocatori alla Mudingay. Branca ha fatto cose buone e cose meno buone, ultimamente sta sbagliando qualche mossa, per lui c'è il rischio che a fine stagione vada via".
ultimora
Suarez: “All’Inter troppi errori di valutazione. In passato segnalai C.Ronaldo…”
Luis Suarez, ex giocatore e dirigente dell’ Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport nella trasmissione Tribuna Stampa per parlare dell’attuale situazione dei nerazzurri. “E’ abbastanza difficile...
Su Cassano, Suarez ha glissato dicendo che se"prendi un giocatore come lui sai a cosa vai incontro e devi accettare il pacchetto completo. Stramaccioni? E' un ragazzo giovane e va lasciato lavorare. Quello che non riesco a capire è come faccia l'Inter in certe partite a non entrare in campo sin dal primo minuto come a Siena e Catania per esempio. La maglia che vestono va onorata, ci vuole grinta ed intensità sin dall'inizio".
Suarez non vede un suo erede in giro per il mondo: "All'Inter serve nel mezzo del campo un giocatore con tecnica e velocità e non riesce a prenderlo. Ora esiste la moda di andare a prendere ragazzoni in Francia che poi non hanno la benchè minima cognizione in campo".
Si assomigliano Mourinho ed Herrera?"Non conosco personalmente Mourinho ma credo siano simili nella personalità. Herrera è stato il vero innovatore, nella preparazione fisica, nella motivazione, nella concentrazione della squadra. Herrera ci faceva allenare con la palla. Poi la stessa cosa l'ha fatta Mourinho e si parlava di un grande innovatore".
Infine un retroscena di mercato: "Io ho portato Zanetti e Roberto Carlos anche se quest'ultimo lo hanno cacciato dopo un anno. Ho segnalato Cristiano Ronaldo che già in primavera faceva cose strabilianti. La società non mi ha dato retta: è andato allo Sporting per poi passare alla corte di Sir Alex e di Jose Mourino. Si vedeva che era fuori dalla norma!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA