ultimora

Suarez: “Ritorno di Mou difficile, l’Inter è cambiata. Su Branca e Zanetti…”

Luis Suarez, ex campione e dirigente dell’ Inter, a ilsussidiario.net ha parlato del futuro della società nerazzurra a livello dirigenziale. Per la prima volta Moratti non ha parlato di conferma sicura di Stramaccioni nella prossima...

Francesco Parrone

Luis Suarez, ex campione e dirigente dell' Inter, a ilsussidiario.net ha parlato del futuro della società nerazzurra a livello dirigenziale.

Per la prima volta Moratti non ha parlato di conferma sicura di Stramaccioni nella prossima stagione. Come mai?Io credo che le parole del presidente siano normali, un allenatore va giudicato anche in base a determinati risultati.

Stramaccioni l'ha convinta?No, è stato come tutta la squadra molto irregolare in questa stagione. Io credo poi che potrebbe pagare a caro prezzo la mancanza di identità tattica: la squadra da inizio stagione è alla ricerca della propria ossatura che per ora non c'è ancora e siamo a marzo.

Si parla del grande ritorno di Mourinho. Ci sono delle possibilità?Difficile pensare al ritorno di Mourinho, l'Inter è cambiata, non credo possa spendere tanti soldi sul mercato. Certo Mourinho sarebbe perfetto, anche adesso: è un condottiero che in nerazzurro ha fatto tantissimo.

Moratti ha messo in dubbio anche il futuro di Marco Branca come dirigente... Sono d'accordo con quello che dice il presidente. Branca ha ricevuto elogi quando ha fatto cose positive, ora no perché sono state fatte alcune scelte di mercato errate.

Per il futuro su chi dovrebbe puntare l'Inter come dirigente? Io credo che Zanetti possa essere il sostituto ideale di Branca, visto che si parla di lui in ambito dirigenziale. Con Mourinho allenatore e Zanetti dirigente le cose potrebbero andare meglio.

L'Inter può arrivare in Champions League? Credo sarà molto difficile visto che la squadra non riesce a reagire e quelli davanti corrono veramente forte.