ultimora

Suarez: “Rosa da completare, la società  è consapevole. In attacco…”

Luis Suarez, ex giocatore e allenatore dell’Inter, in esclusiva a IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato nerazzurro e dell’ultima prestazione della squadra contro l’Hadjuk: “Non è quella la vera Inter – ha...

Francesco Parrone

Luis Suarez, ex giocatore e allenatore dell'Inter, in esclusiva a IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato nerazzurro e dell'ultima prestazione della squadra contro l'Hadjuk: "Non è quella la vera Inter - ha spiegato Suarez - quel risultato è frutto di un rilassamento generale della squadra dovuto al risultato d'andata".

Sul mercato:"Credo che la società abbia capito che manca qualcuno a livello di rosa e sono sicuro che interverrà. Il problema è che bisogna capire se l'Inter vorrà spendere tanto o poco, perchè il valore del giocatore cambia a secondo dell'investimento". L'ex giocatore della grande Inter entra nello specifico: "Serve un regista a centrocampo perchè la squadra spesso ha problemi a far girare la palla, a trovare il giocatore giusto per far ripartire l'azione".

Il centrocampo è uno dei problemi del tecnico Stramaccioni che dovrà pensare anche a un possibile giocatore per l'attacco da reperire in questa finestra di calciomercato.Suarez però fa un nome: "Quagliarella della Juventus è un buon giocatore anche se bisognerà capire se avrà voglia di arrivare all'Inter. Certo, contro i croati mancava un giocatore importante come Palacio che è molto utile a Milito".

Anche la difesa non ha convinto, in particolare Jonathan, esterno destro che è stato schierato al posto di Maicon. A proposito di quest'ultimo Suarez spiega: "Dispiace che vada via perchè veste la maglia dell'Inter da tanto tempo ed è ancora un campione. Però ci sono scelte economiche da rispettare"

Un altro addio è quello di Pazzini, Suarez dichiara: "E' all'Inter da un anno e ha fatto vedere ottime cose. Peccato che debba andare via, ma sono discorsi societari"