Una delle grandi bandiere del calcio mondiale, Luisito Suarez, analizza a Tuttomercatoweb.com le due facce di una stagione: il trionfo della Juventus, il tonfo dell'Inter.
ultimora
Suarez: “Scudetto Juve meritato. Inter senza continuità e fisionomia, gli infortuni…”
Una delle grandi bandiere del calcio mondiale, Luisito Suarez, analizza a Tuttomercatoweb.com le due facce di una stagione: il trionfo della Juventus, il tonfo dell’Inter. Partiamo dal primo. “La Juventus ha vinto meritatamente, è...
Partiamo dal primo."La Juventus ha vinto meritatamente, è sempre stata superiore. Lo scorso campionato ha dovuto soffrire di più, ma quest'anno è meritato: il Napoli ha provato ad arrivare vicino ma è stato molto indietro".
Chi mettiamo in copertina?"Non c'è un giocatore, ma il gruppo, forse Conte, che ha fatto un grande, grandissimo lavoro. E' difficile mantenere questa tensione per due anni di fila, poi avevano la Champions che toglie energie. Al di là del mister, direi la foto di squadra".
L'Inter, adesso."E' stato fatto tutto alla rovescia della Juventus: sbalzi di rendimento, mancanza di continuità troppo grande e poca qualità per la prima fila del campionato. Le valutazioni devono farle in dirigenza, da fuori è difficile capire certe situazioni: gli infortuni, la mancanza di gioco, il ritmo basso, la poca sostanza e credibilità".
Quali le colpe di Stramaccioni?"Può avere attenuanti con gli infortunati, ma questi hanno cause: o una preparazione errata o una condotta di vita non esemplare degli atleti. Il tecnico e lo staff sono colpevoli nel primo caso, l'ambiente nel secondo ma Stramaccioni non ha dato identità all'Inter. Il Torino, pur essendo più in basso, ha una sua fisionomia, i nerazzurri no. Quale sia il modulo, non lo sappiamo ed in squadra ci sono pochi giovani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA