ultimora

SuperCoppa Europea, vince il Bayern di Guardiola ai rigori

La SuperCoppa Europea vola in Germania. Dopo una partita all’ultimo respiro, ai rigori, vince il Bayern Monaco di Joseph Guardiola sul Chelsea di José Mourinho. Passa in vantaggio il club londinese con un gol bellissimo confezionato da...

Eva A. Provenzano

La SuperCoppa Europea vola in Germania. Dopo una partita all'ultimo respiro, ai rigori, vince il Bayern Monaco di Joseph Guardiola sul Chelsea di José Mourinho.

Passa in vantaggio il club londinese con un gol bellissimo confezionato da Hazard e Torres. Il pareggio tedesco arriva al secondo minuto del secondo tempo con Ribery. All'85' blues in dieci perché viene espulso Ramirez e al 3' minuto dei supplementari gli uomini di Mou si riportano avanti con Hazard. Pareggia - dopo averci provato diverse volte - la squadra detentrice della Champions League grazie a Javi Martinez: è il 121esimo. 2 a 2 al termine dei due tempi supplementari. La finale si gioca dal dischetto e vince il Bayern grazie ad un errore di Lukaku che tira malissimo il rigore che Neur blocca facile. E' la prima Supercoppa Europea del calcio tedesco.