Oltre ad ilarità e scalpore, le numerose maglie PUMA rotte e strappate nel corso della partita tra Svizzera e Francia hanno riservato una gran bella figuraccia al noto marchio tedesco. Non poteva che essere così, alla vista di un numero così alto di divise fallate nella stessa sera: il pubblico di Euro 2016, per forza di cose, è rimasto stupito nel vedere magliette così poco resistenti, e in molti ci hanno scherzato su. Anche l’ex interista Xherdan Shaqiri, giocatore della nazionale svizzera, si è fatto scappare una simpatica battuta: "Spero che la PUMA non produca preservativi…"
ultimora
Svizzera, la PUMA si scusa per il “disastro” maglie fallate: “E’ stato un incidente…”
Oltre ad ilarità e scalpore, le numerose maglie PUMA rotte e strappate nel corso della partita tra Svizzera e Francia hanno riservato una gran bella figuraccia al noto marchio tedesco. Non poteva che essere così, alla vista di un numero così...
PUMA, dal canto suo, non poteva non rispondere alla brutta figura. Così, all’indomani della pessima serata, la stessa azienda si è scusata con un comunicato: "Sports company PUMA ha immediatamente avviato alcune investigazioni sul perché le maglie della nazionale svizzera si siano strappate nel momento in cui gli avversari le hanno afferrate e tirate. La preoccupazione primaria di PUMA è garantire sempre i migliori standard di qualità alla Svizzera e agli altri 4 club targati PUMA a UEFA EURO 2016 (Austria, Repubblica Ceca, Italia e Slovacchia). In tutti questi team, i giocatori indossano le maglie PUMA con la stessa tecnologia ACTV Thermo-R. Tutte le federazioni hanno confermato di non aver mai avuto problemi simili e di essere davvero felici della qualità, la funzionalità e il design delle loro magliette. La nostra analisi sulla divisa home della Svizzera utilizzata domenica dimostra l’esistenza di un lotto di materiale fallato, il cui tessuto era stato danneggiato in fase di produzione, portando ad un indebolimento della veste finale. Tutto questo può accadere se la combinazione fra calore, pressione e tempo non è adeguatamente controllata in fase di produzione. La maglie ACTV sono fatte di un mix tra elastam e poliestere. Il materiale difettato è stato utilizzato solo per un numeor limitato di maglie home della Svizzera. PUMA ha verificato l’inventario di tutte le divise dei team PUMA, e può assicurare che questo sfortunato incidente non accadrà più. Le maglie delle nazionali PUMA qualificate ad EURO 2016 sono prodotte in Turchia. E’ stato un inconveniente molto sfortunato e PUMA si scusa con la Federazione Svizzera e con i suoi giocatori".
(Puma.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA