Terza panca per Shaq! Kovacic dipende da Guarin. Mancini ha un solo dubbio

Terza panca per Shaq! Kovacic dipende da Guarin. Mancini ha un solo dubbio

di Alessandro De Felice

Roberto Mancini non cambia l’ossatura della sua Inter e ripropone la stessa squadra vista in occasione del derby, o meglio, stesso modulo, ma con qualche piccola variante. 

La squalifica di Medel spinge il tecnico jesino a correre ai ripari, al suo posto – davanti alla difesa – Mancini potrebbe offrire un’altra opportunità al giovane Gnoukouri, che per l’occasione potrebbe ricoprire proprio il ruolo che gradisce maggiormente. Altra novità, potrebbe essere il recupero di Fredy Guarin. Il colombiano ieri non si è allenato a causa di un attacco di gastrite, ma sembra recuperabile per la sfida interna contro la Roma. Questa la probabile formazione che propone l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

In difesa dei pali c’è il solito Handanovic, il portiere sloveno giocherà una gara molto particolare, dato che non ha ancora rinnovato il contratto e proprio la società giallorossa potrebbe essere la sua futura destinazione. Davanti ad Handanovic ci sarà una linea difensiva a 4, con un unico dubbio sulla corsia di destra, dove Mancini deve ancora decidere se affidare la maglia da titolare a D’Ambrosio o Santon. Per il resto pacchetto arretrato completamente confermato, con Ranocchia e Vidic centrali e Juan Jesus terzino sinistro. 

Il recupero di Guarin in mediana – secondo la Gazzetta dello Sport – escluderebbe Mateo Kovacic. I tre scelti da Roberto Mancini, da destra a sinistra, sono Guarin, Gnoukouri e Brozovic. Quest’ultimo rientrante dalla squalifica, esattamente come Guarin. 

In attacco terza panchina consecutiva per Xherdan Shaqiri. Mancini da ancora fiducia ad un ottimo Hernanes, apparso in condizione e con gran voglia di fare bene. Davanti al brasiliano agiranno Icardi e Palacio. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy