ultimora

Tesoretto Inter, nuova pista per Kuz? C’è il Bologna del suo scopritore

Appena conquistata la promozione in Serie A, per il Bologna è arrivato il momento di pianificare il mercato per una stagione nella massima serie. Il progetto felsineo pare ambizioso: quanto lo sarà, di preciso, i tifosi lo dovrebbero scoprire in...

Dario Di Noi

Appena conquistata la promozione in Serie A, per il Bologna è arrivato il momento di pianificare il mercato per una stagione nella massima serie. Il progetto felsineo pare ambizioso: quanto lo sarà, di preciso, i tifosi lo dovrebbero scoprire in settimana, quando Joey Saputo (presidente del consiglio di amministrazione del club) comunicherà il budget a disposizione del Bologna.

I primi obiettivi cominciano a delinearsi: Storari o Neto per la porta, Ogbonna per la difesa, Ilicic e Defrel per trequarti e attacco. Per la mediana, piacciono Marrone e Cigarini, ma il nome nuovo è un altro (e interessa molto l’Inter): Zdravko Kuzmanovic, che non dovrebbe rientrare nei piani di un’Inter alla ricerca di mediani (Motta, Kondogbia, Melo e Imbula).

In questa operazione, un ruolo particolare potrebbero svolgerlo l’agente del giocatore, Marko Naletilic, e Pantaleo Corvino, attuale ds del Bologna. I due dovranno incontrarsi a giorni già per discutere del riscatto di Krsticic dalla Sampdoria: potranno parlare anche di Kuz, arrivato in Italia nel 2007, alla Fiorentina, proprio grazie a questi due personaggi. Corvino è stato il suo scopritore, e con l’Inter ha ottimi rapporti (l’affare Mbaye lo testimonia). La valutazione del suo cartellino si aggirerebbe attorno ai 3 milioni di euro. Da aggirare il problema ingaggio: Kuz guadagna 1,7 milioni, ma il problema sarebbe risolvibile prolungando il contratto del giocatore (scadenza 2017) fino al 2019.