Attilio Tesser, ex tecnico del Novara, ha parlato in esclusiva al portale Tuttomercatoweb del portiere Francesco Bardi, di proprietà nerazzurra e in prestito al club piemontese, come possibile erede di Samir Handanovic, nel caso l'Inter decidesse di accettare l'offerta da trenta milioni dei blaugrana. Tesser promuove Bardi, senza riserve, ma consiglia l'Inter di far crescere il ragazzo progressivamente, partendo dal prestto in una squadra di Serie A, come fece ai suoi tempi l'attuale numero uno Handanovic, ora tra i migliori portieri al mondo e arrivato a Milano nel top della maturità calcistica.
ultimora
Tesser elogia Bardi: “Può essere erede di Handanovic. Se dovesse…”
Attilio Tesser, ex tecnico del Novara, ha parlato in esclusiva al portale Tuttomercatoweb del portiere Francesco Bardi, di proprietà nerazzurra e in prestito al club piemontese, come possibile erede di Samir Handanovic, nel caso l‘Inter...
Ecco le sue dichiarazioni sul giovane portiere: "Ho sempre creduto in lui assieme a tutto il mio staff. E' un ottimo giocatore, un giovane di grande valore. Sono felice per lui e per quello che sta facendo".
Le consiglia di tornare all'Inter?"Sono decisioni che spettano al giocatore e alla società nerazzurra. L'inter dovrà fare le sue valutazioni. Per me dipenderà molto da cosa il giocatore andrà a fare. Quella del presidente Moratti è una grandissima società, d'importanza mondiale. Detto questo Bardi può giocarsela, ma visto che uno dei giovani più importanti serve anche la giusta maturità per affrontare piazze del genere".
Si può parlare di Bardi come dell'erede di Handanovic?"Ci può stare. Se dovesse fare un altro anno in una squadra minore sarebbe meglio in Serie A che in Serie B. La stessa storia personale di Handanovic parla chiaro: prima di arrivare all'Inter ha giocato all'Udinese e anche in altre formazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA