Il Times: “L’Arsenal cerca questo manager”. Tutto corrisponde a Mourinho

Il Times: “L’Arsenal cerca questo manager”. Tutto corrisponde a Mourinho

Il curriculum dell’allenatore portoghese potrebbe essere perfetto per i Gunners che vogliono tornare a giocare in Champions

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

“Dopo tre anni di assenza i dirigenti dell’Arsenal vogliono tornare in Champions League. E’ essenziale per la loro strategia sportiva e finanziaria. Il club di Londra cerca un allenatore con forte conoscenza della Premier League, che possa dare un’identità alla squadra che è stata ritoccata profondamente nell’ultimo mercato e che ottenga risultati rapidi. Vogliono anche un manager che non abbia problemi con le lingue come è successo a Emery durante la sua gestione”. Questo è il profilo disegnato dai dirigenti del club inglese per un nuovo manager. E questo profilo corrisponde a quello di José Mourinho. Il Times parla dell’allenatore portoghese e lo accosta ai Gunners sostenendo che il club si sta preparando a cambiare allenatore.

I Gunners sono attualmente quinti in classifica, a tre punti dal Leicester quarto, e hanno pareggiato contro il Wolverhampton nell’ultima gara. Pare che la pazienza nei confronti di Emery stia proprio finendo e si dice che l’ex allenatore dell’Inter abbia incontrato la dirigenza dell’Arsenal. Era a cena con Sanllehi, ds del club inglese e per questo Mou sarebbe in pole per la panchina e penserebbe quindi ad un ritorno a Londra, dove ha già allenato il Chelsea.

(Fonte: Times)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy