ultimora

Timossi: “Europa League lontana. Strama cerca la conferma, Moratti un sostituto…”

Il giornalista de Il SecoloXIX Giampiero Timossi, ospite negli studi di Sky Sport 24, ha parlato della sconfitta di ieri dell’Inter a Palermo, che allontana la squadra nerazzurra dalla conquista di un posto in Europa League, accompagnata...

Alessandro De Felice

Il giornalista de Il SecoloXIXGiampiero Timossi, ospite negli studi di Sky Sport 24, ha parlato della sconfitta di ieri dell'Inter a Palermo, che allontana la squadra nerazzurra dalla conquista di un posto in Europa League, accompagnata dall'ennesimo infortunio, che ha privato la squadra del giocatore più importante, con la rottura del tendine d'achille per il capitano Javier Zanetti. Ecco le condsiderazioni del giornalista anche sul futuro di Stramaccioni e sulla corsa all'Europa League: "Quello a Zanetti è stato l'ennesimo infortunio di una stagione incredibilmente sfortunata. Quest'anno se qualcosa deve andare male va peggio. Squadra e allenatore avevano provato ad invertire la tendenza, riuscendoci anche per la verità, ma più per merito dei giocatori che per quelli dell'allenatore. Stramaccioni stacercando una riconferma invece Moratti e i suoi uomini di mercato, credo, stanno cercando un sostituto per l'anno prossimo."

Poi si passa a giudicare l'annata di Strama sulla panchina nerazzurra: "Stramaccioni quest'anno non mi ha impressionato per nulla. Aveva fatto bene coi giovani, vincendo la Next Gen, cioè la Champions delle primavere. In prima squadra non ha portato nessuna idea nuova e l'anno scorso, per finire la stagione, si era affidato al gruppo storico. Quest'anno ha fatto lo stesso ma non è riuscito, come i suoi predecessori, a gestire casi spinosi, come quello di Sneijder. Nonostante la società lo abbia difeso credo non sia riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti e di sicuro non quelli che sperava Moratti."

Sulla possibile qualificazione in Europa League: "L'Udinese è quella con un calendario più agevole al momento. L'Inter invece la vedo fuori dai giochi perchè è la squadra maggiormente in difficoltà."