Toni: “Di Biagio? L’Italia ha bisogno di un allenatore di nome, forte. Sullo scudetto…”

Questo il parere dell’ex attaccante della Nazionale

di Marco Astori, @MarcoAstori_

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l’ex attaccante di Fiorentina, Roma e Bayern Monaco Luca Toni ha parlato della corsa scudetto e di Gigi Di Biagio come commissario tecnico della Nazionale.

La corsa scudetto continua tra Napoli e Juventus. Chi vede favorito?
“La cosa bella è che di fatto è l’unico campionato europeo ancora aperto. Non mi è piaciuto il modo in cui il Napoli ha deciso di abbandonare le coppe per puntare solo sul campionato. Non è questo il modo giusto per acquisire una mentalità vincente ed invece per me il Napoli è una grande squadra. La Juventus sta provando di fatto ad andare avanti in tutte le competizioni proprio per questa cattiveria di voler vincere tutto. Sarà una bella lotta fino in fondo”.

Il profilo ideale di allenatore della Nazionale secondo Luca Toni?
“A Di Biagio un grande in bocca a lupo però credo che l’Italia ha bisogno di un allenatore di nome, forte, di carisma per iniziare con un nuovo ciclo. Oltre al CT sono dell’idea però che il calcio deve avere in chi comanda oltre a grandi manager anche uomini di calcio. Se il calcio viene gestito solo da manager facciamo la fine che abbiamo fatto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy