ultimora

Top e Flop – Palacio un miracolo della natura, Ansaldi soffre. Che gol Murillo!”

Questi i migliori e i peggiori scelti dai tre principali quotidiani nazionali dopo la gara di ieri sera contro il Bologna di Donadoni

Alessandro De Felice

Contro il Bologna è arrivata la settima vittoria consecutiva per gli uomini di Stefano Pioli, a testimonianza di come i nerazzurri stiano attraversando un momento molto favorevole. Tra i più in forma, secondo i voti dei quotidiani sportivi nazionali, ci sono Palacio e Murillo, quest'ultimo autore di un grandissimo gol. Questi i top e i flop, scelti dalle tre principali testate giornalistiche sportive nazionali, dopo la gara di ieri sera al Meazza.

Gazzetta dello Sport 

Gagliardini 7: “Conferma personalità e senso della posizione. Ma fatica di più a tenere alta la squadra e perde l’attimo su una palla sporca. Che palla per Palacio”.

Palacio 7: “Il fosforo è sempre lì, l’esplosività un po’ meno. Ma avvia e chiude con freddezza un contropiede. Sfiora il bis di testa, di pancia e con un diagonale”.

Murillo 7: “Sul corner di Joao Mario trova la coordinazione per un’epica rovesciata che sblocca il match. Sicuro anche su Destro. In netta crescita”.

Ansaldi 5,5: "Pericoloso errore su un cambio gioco, poi si limita al compitino senza spingere. Anche perché Di Francesco è frizzantino. Si perde Donsah sul gol del 2-2"

Corriere dello Sport 

Candreva 7: “Quando entra non sembra lui. Nel supplementare però piega la resistenza del Bologna con il quinto gol nerazzurro. Ancora una volta decisivo”.

Joao Mario 7: “Senza lo squalificato Banega, fa ancora il trequartista e gioca una delle migliore prove della sua stagione. Batte l’angolo dell’1-0 e serve l’assist del raddoppio”.

Murillo 7: “Un gol in rovesciata da manuale del calcio. In difesa soffre un po’, ma tiene discretamente”.

Palacio 7: “Attacca sempre la profondità e allunga il Bologna. L’azione del raddoppio è classica del Palacio di qualche anno fa: la imposta e la va a finalizzare. Sfiora anche la doppietta”.

Gabriel Barbosa 5,5: “Contro il Bologna in campionato aveva esordito, ieri sera ancora contro il Bologna ha giocato la prima gara da titolare. Telecomandato da Pioli, si accentra per usare il sinistro. Tecnicamente non si discute, ma per ora è più fumo che arrosto”.

Eder 5,5: “A sinistra, si accentra e arriva al tiro. Ci prova spesso, ma la mira non è quella giusta. Esce nel primo supplementare alle prese con un fastidio muscolare”.

TuttoSport 

Murillo 7: “Segna un fantascientifico gol in rovesciata: la notizia è che non è la prima volta, dato che ci era riuscito pure il 10 gennaio 2014, avversario il Valladolid”.

Joao Mario 7: “Pioli lo riconferma titolare dopo gli stenti col Chievo e lui lo ricompensa con due assist”.

Ansaldi 5.5: “Soffre Mounier e, in fase propositiva, è alquanto pasticcione”.

D'Ambrosio 5.5: “Si inserisce con frequenza alle spalle di Gabigol, sbaglia però troppi palloni”.

tutte le notizie di