Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Tardellinon ha alcun dubbio sul fatto che in questo momento la cosa migliore da fare sia non riprendere gli allenamenti: "Non ho alcun dubbio, continuare sarebbe assurdo, non posso che essere d'accordo su quanto detto dai medici e da Tommasi: scendere in campo, in un momento così particolare per il nostro Paese, significherebbe esporsi a ulteriori problemi. Quindi, mi chiedo: non sono bastati tra gli altri, i casi sfortunati di Sampdoria e Fiorentina? Gli allenamenti sono quasi sempre in gruppo e il contatto è alla base di questo sport. I calciatori vanno tutelati".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Tardelli: “Assurdo ritornare al lavoro ora. Playoff? Non sono favorevole, piuttosto…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex giocatore ai microfoni della Gazzetta dello Sport
Come andrà a finire?
"Non possiamo già avere delle certezze, tuttavia spero vivamente che i giocatori possano restare a casa con le proprie famiglie: è un augurio verso di loro, ma pure una sorta di convinzione personale. Se accadesse il contrario, beh... mi sorprenderei".
Serie A, quale epilogo?
"Non sono favorevole all'eventualità dei playoff, onestamente è uno scenario che non mi stuzzica particolarmente. Piuttosto si potrebbe, come dire, 'congelare' il campionato e riprendere a giocare più avanti, magari da maggio in poi. Onestamente gli Europei sarebbero da posticipare, ma per quanto riguarda la Serie A non vedo altre soluzioni se non questa".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA