ultimora

Tramezzani: “Domenica pessima! Balo al Milan brucia. Benassi? Già  sparito…”

Paolo Tramezzani, ex giocatore dell’Inter, a ilSussidiario.net ha elogiato la dirigenza rossonera per l’arrivo di Balotelli e per il progetto giovani che comprende anche l’interessamento per un altro ex nerazzurro, Davide Santon....

Francesco Parrone

Paolo Tramezzani, ex giocatore dell'Inter, a ilSussidiario.net ha elogiato la dirigenza rossonera per l'arrivo di Balotelli e per il progetto giovani che comprende anche l'interessamento per un altro ex nerazzurro, Davide Santon.

Una domenica negativa per i tifosi dell'Inter e non solo per la sconfitta di Siena, non crede?Purtroppo è stata una domenica pessima. L'Inter ha perso e il Milan ha vinto con doppietta di Balotelli, terribile per un tifoso nerazzurro.

Contro il Siena si è vista una squadra irriconoscibile...Una squadra che non fa ben sperare, perché è senza gioco e senza idee.

A proposito di Balotelli, quanto brucia per un tifoso interista vederlo decisivo in maglia rossonera? La cessione di Balotelli è arrivata pochi mesi dopo la straordinaria stagione del Triplete, per questo nessuno ai tempi vi aveva dato peso. Ora però è diverso, sicuramente non è stato preso bene l'arrivo di SuperMario a Milanello.

Non solo Balotelli, Galliani ha nel mirino Santon e Destro, due altri ex talenti cresciuti nella Primavera dell'Inter... Per Santon mi è dispiaciuto molto, meritava maggiore fiducia e invece è stato mandato via giovanissimo. Per Destro è stata la stessa cosa: il rischio è quello di vedere tre talenti della Primavera dell'Inter fare bene a Milanello.

Perché il Milan punta sui giovani talenti scaricati dall'Inter? Perché i dirigenti del Milan puntano forte sui giovani in generale. Hanno avuto il coraggio di cambiare impostazione in questa stagione con il rischio di non vincere nulla. All'Inter invece questo non è stato fatto e si continua a sbagliare.

In che senso?Prendete la cessione di Coutinho: si può vendere un talento del '92 senza avergli mai dato fiducia in maniera continua? E non solo, c'è anche il caso Benassi.

Ovvero?Ha giocato benissimo da titolare e poi è sparito. Non si fa così con i giovani.