ultimora

Trapattoni: “Strama, idee chiare con Wes. Cassano, fermati e pensa a…”

Dall’edizione odierna del Corriere della Sera, l’ex tecnico di Inter e Juventus, Giovanni Trapattoni ha fatto il punto sul campionato visto fin qui. “La Juve è la più concreta, un po’ come lo era la mia. La sua forza in due...

Francesco Parrone

Dall'edizione odierna del Corriere della Sera, l'ex tecnico di Inter e Juventus, Giovanni Trapattoni ha fatto il punto sul campionato visto fin qui. "La Juve è la più concreta, un po’ come lo era la mia. La sua forza in due parole: concretezza e continuità. Quello che mi impressiona dei bianconeri è la partecipazione collettiva al gioco. Sono stati capaci di sfumare gli egoismi che fra i calciatori ci sono sempre. Con Drogba potrebbero fare un ulteriore salto di qualità e lottare per vincere la Champions League. Lui e Vucinic non si pesterebbero i piedi. Magari avrebbe un po’ meno spazio Giovinco. E poi parlando di top player, chi meglio di Drogba? Tanto quelli del campionato inglese adesso non vengono in Italia.

Se l'Inter è l'anti-Juve?Sta seguendo la strada dei bianconeri: cioè la concretezza. Con un Cassano in più. Antonio può regalare lo scudetto a Moratti. Lo vedo più maturo e più partecipe. Forse la paternità lo ha reso saggio, di sicuro ci sarà la mano dell’allenatore. Mi ricordo quanto tempo gli ho dedicato agli Europei in Portogallo... Vorrei che Cassano si fermasse dieci secondi per riflettere sulle occasioni che ha sprecato nella sua carriera: Roma, Real, Milan... Ha sempre creduto che il talento fosse sufficiente, ma non è così".

Restiamo a Stramaccioni. Dalla Primavera alla prima squadra con grande disinvoltura..."Bravo e con le idee chiare.Ha già dimostrato capacità di scelta, come con Sneijder, anche se l’olandese rischia di essere un problema".