ultimora

Trevisani (Sky): “Vendere Icardi? Mai! Mazzarri ha sbagliato, ma merita…”

In diretta sul canale all news di Sky, SkySport24, il giornalista Riccardo Trevisani ha trattato tutti i temi principali del campionato di Serie A, passando anche per l’Inter. L’ennesima conferma per Walter Mazzarri, arrivata questa...

Dario Di Noi

In diretta sul canale all news di Sky, SkySport24, il giornalista Riccardo Trevisani ha trattato tutti i temi principali del campionato di Serie A, passando anche per l'Inter. L'ennesima conferma per Walter Mazzarri, arrivata questa mattina direttamente dall'Indonesia e firmata Erick Thohir, ha naturalmente attirato l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori: dubbi sul futuro sembrano non essercene davvero più, il prossimo anno all'Inter sarà un Mazzarri bis.

Questo il pensiero del noto telecronista: "Mazzarri in questa stagione ha sicuramente commesso alcuni errori, ma ne abbiamo parlato tante volte, merita la riconferma perché comunque ha allenato una squadra che non è tanto meglio della posizione in classifica in cui arriverà. Insomma, Mazzarri non sta arrivando quinto con una squadra da secondo posto, sta arrivando quinto  con una squadra che al massimo nella migliore delle ipotesi non poteva arrivare più di quarta, quindi sempre in Europa League. Ha sicuramente sbagliato in certe occasioni e poteva certamente andare meglio, ad esempio giocandosela meglio in Coppa Italia contro l’Udinese senza essere eliminati al primo turno. Ha sbagliato in alcune scelte discutibili, come non far giocare Icardi per troppo tempo. Qualcosina di meglio si poteva fare, ma stiamo sempre parlando di un allenatore che non sbaglia una stagione da 10 anni in Serie A, quindi prima di liberarsi di un allenatore così ci penserei tantissimo. L'anno prossimo sarà diverso, ci saranno miglioramenti, arriveranno nuovi acquisti, e a quel punto gli si chiederà di arrivare terzo".

Per chiudere, Trevisani ha espresso anche un piccolo parere sulla possibile cessione di Mauro Icardi. Semplice domanda, semplice risposta: "Se venderei Icardi? Mai!"