ultimora

Triplete, Maicon: “Dura, ma lo scambierei con il Mondiale”

Il 2010, per i colori nerazzurri, sarà per sempre ricordato come un momento storico e come un’annata stupenda e fantastica: qualsiasi tifoso nerazzurro non potrà mai dimenticare quegli attimi, mai cancellare quelle vittorie scolpite in...

Dario Di Noi

Il 2010, per i colori nerazzurri, sarà per sempre ricordato come un momento storico e come un'annata stupenda e fantastica: qualsiasi tifoso nerazzurro non potrà mai dimenticare quegli attimi, mai cancellare quelle vittorie scolpite in eterno dentro ai loro cuori. C’è chi, però, forse quei trionfi e quelle emozioni sta cominciando a scordarsele, a quasi quattro anni di distanza: stiamo parlando di Maicon, l’ex campione nerazzurro che, con la maglia dell’Inter indosso, oltre a vincere tutto, è stato per diversi anni il terzino più forte al mondo.

Oggi “Maic” - così come lo chiamavano i compagni - ha cambiato ambiente e realtà, lasciando l’Inter e accasandosi prima al Manchester City e poi alla Roma. Proprio da calciatore giallorosso, ma soprattutto da possibile Nazionale brasiliano, il terzino classe ’81 ha concesso un’intervista a Calcio 2000, rilasciando alcune particolari dichiarazioni che potrebbero colpire alcuni tifosi interisti: “Se farei cambio fra il Triplete ottenuto con l’Inter e il Mondiale? E’ molto dura, il Mondiale è importante. Probabilmente si, farei cambio tra Triplete e Mondiale”.