ultimora

TS a tutto Kovacic: talento o sopravvalutato? Che ruolo ha? Mille tentativi ma…

Stenta in fase di decollo Mateo Kovacic. Dal gennaio 2013 il giovane croato è il giocatore più discusso in casa Inter. Purtroppo Mateo – secondo quanto riportato da Tuttosport – non è riuscito nelle sue due stagioni e mezzo...

Giovanni Montopoli

Stenta in fase di decollo Mateo Kovacic. Dal gennaio 2013 il giovane croato è il giocatore più discusso in casa Inter. Purtroppo Mateo - secondo quanto riportato da Tuttosport - non è riuscito nelle sue due stagioni e mezzo all'Inter a fornire una risposta definitiva all'interrogativo costante: talento o giocatore sopravvalutato?.

Il gioiellino nerazzurro non ha ancora capito - o forse non lo hanno capito gli allenatori che ha avuto - quale sarà il suo futuro.

Arrivato come mezzala di qualità - segnalato da Andrea Stramaccioni - Kovacic ha cambiato mille ruoli e finora non è riuscito a trovare la giusta collocazione. Provato da trequartista, Mancini lo ha anche schierato come ala, esperimento riposto rapidamente nel cassetto. Adesso il tecnico sta lavorando su di lui per un futuro da regista e i risultati finora sono stati alterni, tendenti al negativo.