ultimora

TS – Clamoroso retroscena: l’Inter ha chiamato Galliani per Abate. La risposta…

E’ proprio vero; il mercato molte volte crea situazioni a dir poco clamorose e racconta di trattative impossibili che vanno a buon fine non solo sotto l’aspetto economico. A tal proposito è per certi versi clamorosa...

Riccardo Fusato

E' proprio vero; il mercato molte volte crea situazioni a dir poco clamorose e racconta di trattative impossibili che vanno a buon fine non solo sotto l'aspetto economico.

A tal proposito è per certi versi clamorosa l'indiscrezione lanciata questa mattina da Tuttosport, secondo la quale, nella lista dell'Inter non c'era soltanto Jérémy Toulalan ma pure Ignazio Abate. Da Palazzo Saras, considerati i buoni rapporti diplomatici tra le due società, è così partita una telefonata ad Adriano Galliani per capire quali fossero le intenzioni del Milan sul laterale destro, onde evitare pericolosi corto circuiti tra vicini di casa. L'amministratore delegato rossonero ha informato l'Inter che Abate avrebbe rinnovato per tre anni (a 2.5 milioni di stipendio: presto gli annunci) e quindi l'Inter ha immediatamente mollato l'obiettivo. Qualora, al contrario, Abate non avesse trovato un accordo col Milan, il prossimo derby l'avrebbe giocato in nerazzurro, dato che l'ex granata era ritenuto un giocatore assolutamente funzionale per il progetto Mancini.