ultimora

TS – Crisi Inter: È colpa di tutti. E quelle della società  sono…

A ciascuno la propria responsabilità. TuttoSport le divide equamente tra società, allenatore e squadra. Quelle della società sarebbero queste:  – Da Moratti a Thohir il passaggio è stato troppo brusco: da quando è stato definito il...

Eva A. Provenzano

A ciascuno la propria responsabilità. TuttoSport le divide equamente tra società, allenatore e squadra. Quelle della società sarebbero queste: 

- Da Moratti a Thohir il passaggio è stato troppo brusco: da quando è stato definito il passaggio Moratti è sparito, Thohir pure.

- Pesa la distanza della nuova proprietà: ci sono diverse persone che si occupano dell'Inter e che studiano per il magnate indonesiano conti e squadra da vicino, ma sembra non esserci operatività e allora è inevitabile parlare di transizione. Che tradotto nel calcio significa non avere assillo da risultati. 

- Il progetto giovani richiede tempo e pazienza, niente fretta, ma c'è il rischio di incartarsi. Se non si vince i conti non si sistemano, se non si sistemano i conti non si compra e se non si compra non si vince. 

- La media punta di Thohir è 1,13 punti. Il Tycoon è stato a Milano due volte, per pochi giorni, il suo modo di vivere l'Inter non è quello di Moratti. Le ultime notizie danno il magnate di rientro a febbraio in Italia, quando il mercato sarà chiuso: una transizione a 360 gradi.