ultimora

TS – Gol e lacrime per Guarin. Il gruppo corre ad abbracciarlo e lui…

Quando l’intera squadra raggiunge la perfetta intesa – riuscendo ad esprimersi bene nel collettivo – anche i singoli ne traggono il dovuto beneficio. È il caso di Fredy Guarin, ieri pomeriggio il colombiano è entrato in...

Alessandro De Felice

Quando l'intera squadra raggiunge la perfetta intesa - riuscendo ad esprimersi bene nel collettivo - anche i singoli ne traggono il dovuto beneficio. È il caso di Fredy Guarin, ieri pomeriggio il colombiano è entrato in campo dopo aver trascorso un periodo abbastanza particolare. Lo stesso Mazzarri ha ammesso che il centrocampista si era allenato meno degli altri in questo periodo di mercato, ma ciò non gli ha impedito di figurare bene contro il Sassuolo, anzi. 

L'edizione odierna di TuttoSport evidenzia come il contesto nel quale Guarin è stato inserito era fin troppo agevole. 5-0, risultato acquisito e pubblico assuefatto dai gol a raffica rappresentano un palcoscenico perfetto per un calciatore. La sua rete ha chiuso il cerchio di un'estate lunga e tribolata, il gruppo lo ha sommerso di abbracci anche dopo l'assist regalato ad Osvaldo, ma dopo la marcatura personale, il colombiano si è lasciato andare in uno sfogo che probabilmente covava da tempo. Per lui anche qualche lacrima di gioia.