ultimora

TS – Il Milan può lasciare il Meazza all’Inter. Intanto si parla di ammodernamento

Dopo l’incontro di ieri tra Barbara Berlusconi e Erick Thohir per l’ammodernamento del Meazza (e non solo) questa mattina i quotidiani sportivi in edicola hanno fatto il punto su quanto l’amministratore delegato del Milan e il...

Eva A. Provenzano

Dopo l'incontro di ieri tra Barbara Berlusconi e Erick Thohir per l'ammodernamento del Meazza (e non solo) questa mattina i quotidiani sportivi in edicola hanno fatto il punto su quanto l'amministratore delegato del Milan e il presidente dell'Inter si sono detti. Ed ecco quanto in sintesi ha scritto Federico Masini su TuttoSport: "I due hanno convenuto sulla necessità di portare delle migliorie all'impianto sportivo per ridargli le cinque stelle".

Saranno quindi sistemati l'area ospiti del primo anello arancio, la tribuna stampa e i servizi. Il G. Meazza dovrà diventare uno stadio a portata di famiglia e un posto nel quale l'intrattenimento sia importante quanto la partita e ovviamente si è parlato della divisione dei costi. L'idea della società rossonera resta quella di lasciare San Siro per uno stadio di proprietà: lo stadio diventerebbe solo dell'Inter, ma il progetto è ancora solo un'idea dato che l'area dell'Expo individuata dai dirigenti milanisti in un primo momento sembrerebbe troppo cara quindi si starebbero prendendo in considerazione altre aree. Di questo si riparlerà tra qualche mese. Anche Galliani si è aggiunto alla fine all'incontro di Macherio: l'ad dell'area sportiva ha parlato con il presidente nerazzurro di diritti tv e politica del calcio, i due club ora avrebbero punti di vista comuni su diverse questioni.