ultimora

TS – Jovetic a secco dal 30 agosto, l’Inter non è affatto preoccupata: ecco perché

L’Inter viaggia in campionato che è una meraviglia ma i problemi esistono eccome ed uno di questi si chiama Stevan Jovetic. Secondo Tuttosport, infatti, i numeri sono impietosi: il montenegrino non segna da ben tre mesi e mezzo ed è fermo...

Riccardo Fusato

L'Inter viaggia in campionato che è una meraviglia ma i problemi esistono eccome ed uno di questi si chiama Stevan Jovetic. Secondo Tuttosport, infatti, i numeri sono impietosi: il montenegrino non segna da ben tre mesi e mezzo ed è fermo alla doppietta di Modena nel 2-1 col Carpi che ha permesso all'Inter di issarsi in testa alla classifica dopo due giornate. Era il 30 agosto.

Tredici giornate dopo, a metà dicembre, i nerazzurri sono ancora in vetta grazie al contro-sorpasso operato ai danni del Napoli nell'ultimo turno di campionato ma JoJo è ancora bloccato a quota tre gol: la doppietta del Braglia e l'1-0 all'Atalanta all'esordio.

Nonostante tutto però alla Pinetina non c'è preoccupazione intorno all'ex di Fiorentina e City. Jovetic è in buone condizioni fisiche e sta assolvendo alle mansioni richieste da Mancini. Il numero 10 è spesso chiamato ad arretrare sulla trequarti per aprire spazi ai compagni d'attacco. Esemplare il movimento che compie frequentemente nel corso della partita: rientra, si fa dare palla, temporeggia, finta, dribbla e scarica verso un compagno in area di rigore oppure rifinisce un triangolo. Le classiche giocate necessarie a creare la superiorità numerica a beneficio degli altri attaccanti. Dietro l'esplosione di Ljajic nelle ultime giornate ci sono anche i suggerimenti di Jovetic.