ultimora

Ts – L’Inter ha chiesto Zaza, no secco. Da Trap per Dino Baggio quasi mai rose e fiori

Inter contro Juventus, quante battaglie, ma non solo sul campo. Sul mercato per esempio; l’ultimo affare tra le due società è stato Hernanes, ma non sempre sono state rose e fiori. Nella mente di tutti i tifosi resta  il mancato scambio...

Riccardo Fusato

Inter contro Juventus, quante battaglie, ma non solo sul campo. Sul mercato per esempio; l'ultimo affare tra le due società è stato Hernanes, ma non sempre sono state rose e fiori. Nella mente di tutti i tifosi resta  il mancato scambio tra Guarin e Vucinic. Tutto era già stato confezionato, i giocatori si stavano recando a fare le visite mediche ma alla fine tutto saltò dopo una violenta protesta dei tifosi nerazzurri. Il presidente Thohir, a quel punto, bloccò il trasferimento e non se ne fece più niente.

Juve e Inter, tantissimi anni fa, hanno fatto la storia del mercato perchè il presidente nerazzurro di allora, Ernesto Pellegrini, per far andare il suo tecnico Giovanni Trapattoni alla Juve chiese in cambio Dino Baggio in prestito. Uno scambio strano che comunque andò in porto. Questo per spiegarvi che tra le due società i rapporti sono sempre stati gelidi. Nei giorni scorsi l’Inter ha provato a chiedere Zaza ai bianconeri ma si è sentita rispondere no. Le due squadre hanno paura di rafforzare una diretta concorrente nella corsa allo scudetto. E allora aspettiamoci altri colpi proibiti tra le due grandi rivali. E di sicuro cercheranno di contendersi i giocatori migliori che saranno in vendita.