ultimora

Ts – Luiz Gustavo, Manolas, Bernardeschi, Verratti: il piano anti-Juve di Zhang

L'Inter vuole subito il centrocampista brasiliano, in futuro l'assalto al greco e ai giovani talenti italiani

fcinter reda

Handanovic, Ansaldi, Miranda, Manolas, Rodriguez, Gagliardini, Verratti, Joao Mario, Candreva, Icardi, Bernardeschi. E' l'Inter che, secondo Tuttosport, Zhang vuol costruire per sfidare e battere la Juventus. Ecco quanto si legge sul quotidiano torinese in edicola oggi. "Interrompere l’egemonia in Italia della Juventus e, in un secondo tempo, tornare tra le big d’Europa. Questa la missione consegnata da Steven Zhang e Jun Liu a chi governa l’area tecnica. Il piano di Suning è tanto semplice, quasi da risultare banale: i cinesi sanno che l’Inter deve tornare a rendere abitudine la vittoria e sono perfettamente consapevoli del fatto che sarebbe fondamentale per cementare il progetto che siano proprio Icardi e compagni a interrompere il filotto di scudetti bianconeri (sempre che, ovviamente, in questo campionato non dovesse maturare la sorpresissima di una Roma o di un Napoli campioni d’Italia). La mission prima illustrata, quindi consegnata a Zanetti, Ausilio e Gardini, ma pure a Stefano Pioli, è supportata da un piano d’azione studiato nei minimi dettagli e corroborato dalla certezza che, grazie a nuovi sponsor in arrivo dalla Cina, la società in estate sarà libera dai legacci imposti dal fair play Uefa ereditati dalle gestioni Moratti e Thohir". 

LA GRAFICA DI TUTTOSPORT

LE SFIDE INTER-JUVE SUL MERCATO. Ausilio e Marotta già da qualche mese si sfidano a caccia di nuovi innesti. "Le avvisaglie - scrive Tuttosport - si erano viste in estate quando l’Inter aveva offerto 25 milioni per Berardi (che resta un obiettivo anche per il futuro, anche se il preferito è Bernardeschi), e la “marcatura a uomo” si è fatta più insistente in questa sessione di mercato dove nei radar di entrambi i club sono entrati prima Gagliardini quindi Verratti e, infine, Luiz Gustavo.

LUIZ GUSTAVO SUBITO, POI VERRATTI E RODRIGUEZ. Nonostante l'arrivo di Gagliardini l'Inter non avrebbe mollato la pista Luiz Gustavo. "L’Inter - si legge ancora su Tuttosport - vuole comunque arrivare al metronomo del Wolfsburg entro il gong: obiettivo di Pioli è rifondare il centrocampo in vista del campionato che verrà dove nel libro dei sogni in cabina di regia ci sono proprio quest’ultimo nonché Marco Verratti. Molto dipenderà anche dalle uscite ma, nonostante le smentite, qualora dovesse arrivare un’offerta per Kondogbia o Banega verrà valutata molto attentamente. Questo anche perché l’Inter ha pure già bloccato per giugno (ma, pure in questo caso potrebbe accorciare i tempi) Ricardo Rodríguez, terzino sinistro svizzero ritenuto un top player nel ruolo. Questo permetterà, in prospettiva, ad Ansaldi di piazzarsi in pianta stabile a destra".  

GLI ALTRI GRANDI COLPI. Altri big nel mirino dell'Inter, oltre Verratti, sono Manolas e Bernardeschi. Secondo Tuttosport "trattative difficilissime (sul centrale greco della Roma aleggiano pure Chelsea e Manchester United, mentre storicamente gli affari con la Fiorentina sono preclusi all’Inter) e molto costose".

"IL PROGETTO HA TUTTO PER DIVENTARE VINCENTE". Tuttosport infine sottolinea la svolta imposta da Suning negli ultimi mesi all'Inter. "Nei giorni dell’esonero di Frank De Boer, Zhang ha compreso quanto fosse importante che la proprietà avesse una presenza fissa in Italia. Il patron ha dirottato il figlio Steven a Milano, gli ha affiancato un uomo di fiducia (Jun Liu) e ha avuto la buona idea di fidarsi dell’anima italiana presente nel club, l’unica a conoscere davvero in profondità tutte le pieghe del nostro calcio. Da lì è nata l’idea di affidare l’Inter a Pioli e, di conseguenza, da lì è germogliato un progetto che ha tutto per diventare vincente".