FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Mercato Inter: Fiorentina, niente sconti per Biraghi. Ecco la formula

L'esterno scuola Inter sembra destinato a tornare alla base

Francesca Ceciarini

L'Inter forte su Cristiano Biraghi, esterno sinistro che tornerebbe alla base dopo ben otto anni di esperienze in giro per l'Italia ( c'è anche una piccola parentesi in Spagna col Granada) a farsi le ossa.

Biraghi potrebbe essere prezioso anche per la lista Champions League, dove è obbligatorio inserire cinque giocatori cresciuti nel vivaio della squadra: questo, unito alla sua qualità e alla sua maturazione nei due anni a Firenze, fanno di lui uno degli obiettivi numeri uno di questi ultimi giorni di mercato dell'Inter, se non Il numero uno.

Tuttosport ci aiuta a capire l'evoluzione della trattativa e  fa il punto sulla situazione:

"Daniele Pradè l'altra sera è stato chiarissimo: visto che Biraghi vuole andare all'Inter la Fiorentina è pronta ad accontentarlo «ma alle nostre condizioni - ha sottolineato il direttore sportivo viola - poiché bisogna essere soddisfatti sia lui che noi». Tradotto: niente sconti né tantomeno regali. Ecco perché -al di là di un accordo già stabilito tra il giocatore e la società nerazzurra sulla base di un contratto di cinque anni da 2 milioni a stagione (quello attuale scade nel 2022 con un ingaggio intorno ai 600.000 annui) - l'operazione viene data sì in dirittura d'arrivo ma non ancora conclusa. «Non c'è nulla di nuovo» hanno ribadito ieri al riguardo dal clan viola.

Ecco a cosa punta la società dell'italo-americano Rocco Commisso:

"La formula ventilata prevederebbe il prestito oneroso a circa 1-2 milioni con diritto di riscatto. Formula che al momento non soddisfa la Fiorentina che mirerebbe piuttosto a ottenere il massimo dal punto di vista economico (l'obiettivo è la cessione a titolo definitivo o al limite l'obbligo di riscatto) oppure tecnico: Dalbert era una contropartita gradita come ha ammesso lo stesso Pradè, ma dato che il difensore brasiliano ha altre mire il nome che più accenderebbe la squadre e la piazza viola sarebbe quello di Politano già spesso accostato ai viola negli ultimi tempi...Staremo a vedere".

La cessione, comunque, a questo punto sembra inevitabile:

"Di certo il legame tra Biraghi e la Fiorentina sembra destinato a spezzarsi dopo due stagioni: l'esterno classe '92 arrivò a Firenze a sorpresa nell'agosto 2017 dal Pescara appena retrocesso, in prestito oneroso da 500 mila euro e obbligo di riscatto fissato a 2 milioni e sotto la guida di Pioli ha saputo entrare in pianta stabile nel gruppo titolare e in quello della nazionale maggiore. Eppure il rapporto coi tifosi viola è stato spesso contrassegnato da alti e bassi...Al di là del tempo che servirà per metter la parola fine alla trattativa (potrebbe essere nelle prossime ore oppure subito dopo la sfida di sabato al Franchi con il Napoli contro cui la Fiorentina avrà bisogno di uomini esperti) l'addio di Biraghi insomma viene dato per certo: insieme alla sua volontà prova ne sono anche la sua esclusione dai titolari l'altro ieri nella prima gara ufficiale 2019-20, in Coppa Italia con il Monza contro cui Montella gli ha preferito il debuttante Terzic classe'99, e il fatto che la Fiorentina già a caccia di un sostituto che però non sembra essere Santon accostato ultimamente di nuovo al club viola".

( Tuttosport)

tutte le notizie di