ultimora

Ts – Serata da Gladiatori al Meazza: Melo ritrova Chiellini

Corsi e ricorsi storici. Questa sera Felipe Melo ritroverà la Juventus nel campionato italiano e affronterà giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio – non senza problemi – per due anni.  Il Felipe Melo di Torino non è quello...

Giovanni Montopoli

Corsi e ricorsi storici. Questa sera Felipe Melo ritroverà la Juventus nel campionato italiano e affronterà giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio - non senza problemi - per due anni. 

Il Felipe Melo di Torino non è quello che oggi sta raccogliendo consensi unanimi a Milano. Alla Juve infatti era, calcisticamente parlando, ancora un diamante “grezzo” arrivato in un momento buio della storia bianconera dove non riuscì a integrarsi, né con il pubblico, né nello spogliatoio.

All'ombra della Mole si isolò con i connazionali Diego e Amauri e questo atteggiamento non passò inosservato, poco apprezzato da chi, come Chiellini, da sempre è un grande fautore dello spirito e dell'unità di gruppo

Di episodi clamorosi alla luce del sole fra i due non se ne rammentano, ma è inevitabile che due personalità del genere abbiano faticato a miscelarsi. Chiellini con il tempo è diventato il trascinatore della Juve e della sua tifoseria, Felipe Melo con il pubblico bianconero durò pochi mesi. 

Questa sera si ritroveranno, a guidare le proprie squadre da due fronti differenti. Non mancheranno le scintille ma il brasiliano - come sottolineato in una passata intervista - la sua rivincita con la squadra biaconera l'ha già avuta, a Istanbul, con il Galatasaray.