ultimora

TS – Terzo posto utopia senza Palacio: Mancini lo aspetta

Adesso serve Palacio. I suoi gol sono necessari all’Inter e mancano da 193 giorni. Un dato preoccupante per chi è abituato ad andare in gol sempre e per chi ha viaggiato in nerazzurro proprio con altre medie (41 gol in due stagioni)....

Eva A. Provenzano

Adesso serve Palacio. I suoi gol sono necessari all'Inter e mancano da 193 giorni. Un dato preoccupante per chi è abituato ad andare in gol sempre e per chi ha viaggiato in nerazzurro proprio con altre medie (41 gol in due stagioni). TuttoSport scrive: "Mancini sa che la ventata di ottimismo portata dal suo ritorno alla Pinetina andrà corroborata dai risultati e che per rendere meno utopistico l'obiettivo terzo posto è fondamentale ritrovare il vero Palacio". 

Il Trenza ha giocato al Mondiale solo grazie alle infiltrazioni alla caviglia, si è fatto male il 6 giugno nell'amichevole contro Trinidad "infortunio a tal punto trascurato da dare fastidio all'interessato fino alla sosta di ottobre, un record (negativo) che ha molto sorpreso pure lo staff medico", spiega TS. Ora si aspetta solo un gol che sblocchi la situazione. Il Mancio non ha mai vinto al primo derby e ha bisogno dell'attaccante che l'anno scorso ha segnato un gol di tacco bellissimo nella gara che si è giocata sotto Natale ("Un tacco "alla Mancini" che ha collocato Palacio honoris causa nella storia dei derby milanesi").