TS – Thohir-Inter, addio: ci guadagnano entrambi. Col il Fondo si investe su nuovo stadio?

TS – Thohir-Inter, addio: ci guadagnano entrambi. Col il Fondo si investe su nuovo stadio?

Il giornale torinese parla della trattativa per la cessione della quota di minoranza del club e degli investimenti che farà Suning con il nuovo socio

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Mancano ancora due o tre settimane poi Thohir finirà la sua avventura all’Inter e lascerà la sua quota di minoranza nelle mani di un fondo di Hong Kong. Il magnate indonesiano scrive TuttoSport: “nel 2013 Thohir acquistò il 70% delle quote dell’Inter da Moratti per 75 milioni di euro (più 180 di debiti) e che nel 2016 incassò da Suning, fra vendita di quote e rimborso per i prestiti fatti alla società nerazzurra, quasi 125 milioni, si capisce come l’affare l’abbia fatto non solo l’Inter“. L’imprenditore indonesiano non aveva partecipato agli ultimi aumenti di capitale della società e ci aveva pensato solo Suning che ora, con il nuovo Fondo, vedrà tutta la società investire sul club.

LE TAPPE – C’è attesa per le firme per la cessione, sarà poi convocato un CdA nel quale sarà chiamato un aumento di capitale e sarà modificato l’organigramma del consiglio, usciranno ovviamente i membri legati al nome di Thohir. E il giornale torinese parla di benefici che potrebbero riguardare magari anche la costruzione di un nuovo stadio.

(Fonte: TuttoSport)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy