ultimora

TS – Thohir, ora devi reagire: finora un colpo e mezzo. Verrà  annunciato uno tra…

Sarà una settimana piuttosto importante, per il mercato nerazzurro, anche secondo Tuttosport. Lo sarà perché l’Inter ha bisogno di reagire, Thohir deve battere un colpo: il popolo nerazzurro non aspetta altro, dopo aver visto le rivali di...

Dario Di Noi

Sarà una settimana piuttosto importante, per il mercato nerazzurro, anche secondo Tuttosport. Lo sarà perché l’Inter ha bisogno di reagire, Thohir deve battere un colpo: il popolo nerazzurro non aspetta altro, dopo aver visto le rivali di sempre (Juve e Milan) muoversi con grande concretezza sul mercato. L’ambiente si aspetta una reazione dal club, così come se la aspetta Roberto Mancini: entro la data del raduno il tecnico vorrebbe l’ossatura della squadra già costruita. Ma, fino ad ora, degli 8-9 acquisti richiesti, ne sono arrivati uno e mezzo: Murillo (preso a gennaio) e Zukanovic (ormai bloccato, si attende l’ufficialità del passaggio al Chievo di Schelotto).

A differenza di Juve e Milan, l’Inter ha meno risorse, e per questo sta trovando queste difficoltà: adesso però l'Inter deve reagire e piazzare un paio di acquisti per far vedere di esserci e dare una risposta ai tifosi. 

Tanti i nomi sul tavolo: “domani potrebbe arrivare una risposta importante da Parigi sul fronte Thiago Motta, le sensazioni sono contrastanti: l’oriundo potrebbe rinnovare col Psg, altrimenti l’Inter lo accoglierà a braccia aperte. A quel punto, con Kondogbia indirizzato verso il Milan, potrebbero tornare di strettissima attualità Mbia e Felipe Melo. Il primo è svincolato, ha un pre-accordo col Trabzonspor, ma sta aspettando ancora un no definitivo dall’Inter; il secondo è un giocatore che Mancini ha imparato ad apprezzare nell’esperienza al Galatasaray e potrebbe portare quei centimetri che il tecnico vorrebbe inserire a centrocampo”, scrive Tuttosport.

La sensazione è che uno tra Melo e Mbia possa essere annunciato in settimana. Oltre a loro, il club monitora Allan, tratta Duda (colpo comunque in prospettiva) e farà un tentativo per Imbula. Il francese vorrebbe il Valencia, che però ha comprato un altro mediano, Rodrigo Caio.

Infine, in Spagna danno per fatto l’acquisto di Kranevitter, anche se l’Inter dovrebbe poi girarlo in prestito. Per i colpi in attacco ci vorrà più tempo (Cuadrado, Perisic, Perotti, Chicharito Hernandez ed Eder), mentre l’altro acquisto imminente potrebbe essere in difesa: i più “caldi” sono i centrali Rudiger (favorito) e Abdennour (occhio a Miranda, c’è pure il Milan), ma anche Montoya, terzino destro del Barcellona.