"Qualcosa di irreale". Così definisce TuttoSport l'ultima sconfitta che l'Inter ha inflitto alla Juventus. E' successo il 3 novembre 2012 allo Juventus Stadium. E il giornale torinese racconta: "L'impianto di casa che già custodiva gelosamente il ricordo di trionfi legati ad un frammento di eternità, si trovò ad ospitare ciò che forse neanche i tifosi nerazzurri più ottimisti avrebbero mai immaginato: l'Inter che batte la Juve nel domicilio bianconero in maniera netta e senza attenuanti".
ultimora
TuttoSport: “E dopo 49 turni di imbattibilità Juve, a Torino, arrivò l’Inter e…”
“Qualcosa di irreale”. Così definisce TuttoSport l’ultima sconfitta che l’Inter ha inflitto alla Juventus. E’ successo il 3 novembre 2012 allo Juventus Stadium. E il giornale torinese racconta:...
I bianconeri arrivavano da 49 partite senza sconfitte (la 34esima tra le mura di casa) e i nerazzurri riuscirono a violare il loro tempio nonostante un gol in fuorigioco netto di Vidal che fece l'uno a zero. Milito con una doppietta e Palacio ribaltarono il risultato. E il giornale scrive: "Al cinquantesimo match da agguantare in qualità di imbattuti i tricolori si fermarono. La storia bianconera invece avrebbe proseguito il suo percorso".
Certo. Ma quella 'macchia' resta per sempre incisa tra le pagine che un giorno racconteranno lo Juventus Stadium. 'Interrotti' proprio dalla rivale storica. Perché forse non se lo aspettavano neanche i più ottimisti. Ma i più ottimisti allora non sono tra quelli che conoscono l'Inter per davvero: sconfitte brucianti si e vittorie che nessuno osa mai prevedere, belle da togliere il fiato. Gli interisti veri lo sanno: la banalità non ha colori nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA