ultimora

Tuttosport – Rivoluzione: Inter 2.0

Tuttosport la chiama la “seconda repubblica nerazzurra”. Quella della difesa a 4 e del tridente. La trasferta a Firenze, il doppio impegno in Europa e poi il derby: appuntamenti tosti ai quali è necessario arrivare preparati. E...

Sabine Bertagna

Tuttosport la chiama la "seconda repubblica nerazzurra". Quella della difesa a 4 e del tridente. La trasferta a Firenze, il doppio impegno in Europa e poi il derby: appuntamenti tosti ai quali è necessario arrivare preparati. E psicologicamente rinnovati. Dopo la batosta di Siena, esaurite le lacrime, c'è da dimostrare che questa squadra è l'Inter. E come tale deve comportarsi.

Inter 2.0 - La novità riguarda il centrocampo, rinnovato per deu terzi nel mercato di gennaio (Kuzmanovic e Kovacic i nuovi innesti). E poi il ritorno del tridente pesante, che a seconda ci quello che deciderà Stramaccioni potrebbe regalare spazio anche ad Alvarez o a Schelotto. Gli impegni che verranno non sembrano agitare più di tanto il tecnico nerazzurro. Negli scontri importanti l'Inter si è sempre esaltata e si è tirata fuori dalle difficoltà. Le nove strategie dovranno portare quasi immediatamente ad un equilibrio. Invertire la marcia è quanto di più indispensabile ora.